WINESKIN
L’IMBALLAGGIO IDEALE PER BOTTIGLIE DI VINO E LIQUIDI
Wineskin è la soluzione di imballo migliore che ad oggi sia reperibile sul mercato per il trasporto in valigia della singola bottiglia. Ideato in modo particolare per i viaggiatori che desiderano portare a casa un ricordo speciale del luogo visitato, Wineskin è un imballo realizzato appositamente per il trasporto di bottiglie in vetro contenente liquidi, in modo particolare il vino, un digestivo o qualsiasi bevanda alcolica e non, che in caso di fuori uscita potrebbe danneggiare il contenuto della valigia. La sua semplicità è assoluta, come anche la sua funzionalità; infatti il prodotto è un oggetto dal design unico e minimale e solitamente presenta il logo su uno dei due lati. Realizzato con la medesima sagomatura di una bottiglia è capace di contenere dal classico taglio di vino da 0,750 Litri fino e tutti i volumi inferiori. Il prodotto in alcuni casi riesce a contenere anche la bottiglia a taglio classico da 1 litro e con un po più di accortezza, anche la bottiglia di vino spumante, la tipologia solitamente utilizzata per gli champagne, i franciacorta o i brut in generale. Wineskin è in grado di contenere anche barattoli o contenitori in vetro più piccoli; in questo caso, qualora venga utilizzato per più contenitori in vetro, è sempre consigliabile interporre anche un semplice spessore in carta ad isolare il contatto tra i barattoli in vetro, che potrebbero rompersi per urto tra di loro.
Com’è fatto Wineskin
Wineskin è realizzato in PVC trasparente con un elevato spessore ed un elevato grado di resistenza al taglio, in grado di supportare azioni di perforatura che ne potrebbero derivare dai cocci in vetro nel caso di rottura accidentale del recipiente inserito al suo interno durante il trasporto. Internamente Wineskin presenta un rivestimento in pluriball, quella comunemente chiamata “pellicola con bollicine” ed è grazie a questa che riesce a garantire una performance di assoluto livello anche in caso di urti particolarmente impetuosi. Testato e garantito dal produttore, il prodotto è in grado di supportare urti di una certa importanza, ma è pur sempre consigliabile utilizzare il buon senso di chi lo utilizza.
Come Funziona Wineskin
Come è intuibile anche dal nome, Wineskin è sostanzialmente un rivestimento in materiale plastico ad alta resistenza ed è stato creato con delle saldature perimetrali molto resistenti. Il rivestimento esterno è infatti in PVC di un certo spessore, con un rivestimento interno in pluriball in grado di proteggere dagli urti la bottiglia. Il vero punto di forza però del prodotto è determinato dalla doppia chiusura ermetica, che avviene per mezzo di un biadesivo in grado di sigillare ermeticamente il contenuto all’interno. In caso di rottura accidentale infatti, cosa per cui Wineskin è nato, la sua chiusura a tenuta stagna, è in grado di trattenere al suo interno tutto il liquido fuoriuscito dalla bottiglia e salvaguardando così l’intero contenuto della valigia in cui viene introdotto per il trasporto e la spedizione al check-in.
Come utilizzare Wineskin
Wineskin è semplicissimo da utilizzare. Basta infatti premere le due estremità poste al lato dell’apertura per poterlo aprire e creare lo spazio sufficiente ad inserire la bottiglia al suo interno. Una volta inserita la bottiglia bisogna avere cura di spingerla fino in fondo, di modo da consentire al biadesivo di aderire nel modo ottimale per tutta la sua lunghezza. Una volta introdotta, è necessario togliere il film protettivo del primo biadesivo interno, quello che si presenta più vicino alla bottiglia ed avere cura di farlo aderire all’involucro nel modo più preciso ed accurato possibile. Chiuso il primo biadesivo è necessario piegare su se stessa l’estremità rimanente con il secondo biadesivo, avendo cura di piegare anche la parte di biadesivo già applicata. Una volta piegata l’estremità, è necessario tirare verso il lato della chiusura, applicando una leggera pressione, di modo da chiudere il più ermeticamente possibile la parte già di adesivo già applicata precentemente, che ribadisco, dovrà essere ripiegata su se stessa per avere la maggior garanzia in caso di rottura.
Dove acquistare WINESkin in Italia
Il prodotto è importato e distribuito in Italia da A&C, un’azienda parther di ItaliAnna con sede in Piemonte nella zona dei grandi Rossi di Barolo e Barbaresco (Italia). Per l’acquisto del prodotto in piccole quantità è possibile farlo direttamente nel nostro negozio online dove lo trovate attualmente al miglior prezzo disponibile sul mercato italiano.
Per Cantine, Wineshop ed enoteche il prodotto consente di offrire un servizio in più ai propri clienti e talvolta è di grande aiuto all’esercizio commerciale anche nella vendita di vino o di spiriti in se, in quanto rasserena l’acquirente sul fatto che la bottiglia avrà maggior probabilità e serenità di arrivare a casa integra. E’ possibile peranto per tali attività commerciali ordinare un quantitativo superiore ad un prezzo decisamente più conveniente. Il numero minimo di pezzi ordinabile, attualmente è previsto in confezioni da 100 pezzi sui quali applichiamo un importante sconto per consentirne la rivendita.
Per quantitativi superiori
Cose da sapere su Wineskin
Una volta utilizzato per il trasporto, Wineskin non sarà così semplice da aprire manualmente e non sarà comunque possibile riutilizzarlo. Personalmente lo abbiamo riutilizzato una seconda volta per testarlo ed effettivamente il biadesivo presenta ancora una buona adesione. In caso di rottura però non saranno garantite le medesime caratteristiche di adesione e pertanto l’imballo potrebbe lasciar fuoriuscire parte del liquido contenuto al suo interno.
Consigli per un miglior utilizzo di Wineskin
Altro punto molto importante da sottolineare è che il wineskin è un prodotto eccezionale nelle sue funzionalità, ma bisogna altrettanto sottolineare che non è un prodotto miracoloso. E’ consigliabile infatti ad ogni suo utilizzo, ricordare che è sempre meglio porre la/le bottiglia/e contenute in valigia, nella parte più distante possibile dal perimetro della valigia stessa, di modo da avere sempre il maggior spessore possibile tra la bottiglia ed eventuali spigoli che potrebbe urtare la valigia durante i raffinati e delicati lanci di carico / scarico dagli addetti aeroportuali, che nonostante siano migliorati sensibilmente negli ultimi anni a questa parte, continuano a maneggiare i nostri bagagli con la stessa cura con cui un bambino lancerebbe i sassi nello stagno.
Wineskin Distributore in Italia
A&C parthner di ItaliAnna Food & Wine Tours
Fossano, Piemonte – Italy
per info: info@italianna.com
phone: +39 333 1491196